Il progetto promosso dal Mise per accelerare la digitalizzazione nel Paese punta su una comunicazione che mette in risalto la capillarità del servizio e la possibilità per i cittadini di connettersi alla rete WiFi.italia.it nei contesti più diversi.
Connessione libera, gratuita e diffusa per unire le persone, nei borghi e nelle città, da nord a sud: questo l’obiettivo del progetto WiFi Italia promosso dal Ministero dello sviluppo economico e affidato a Infratel Italia per colmare il divario digitale nel territorio italiano intercettando le esigenze delle comunità locali, con particolare attenzione alla copertura dei piccoli Comuni e delle aree interne del territorio.
All’interno del magazine Lonely Planet Italia è stato realizzato un speciale nel numero di Dicembre 2021-Gennaio 2022, illustrando sedici meravigliosi borghi italiani tra quelli che hanno aderito al progetto WiFi Italia. CONSULTALO QUI
E' il Comune di Castellero, Piemonte, l'ultima amministrazione locale che ha aderito al Progetto, primo passo per l'installazione degli hotspot gratuiti.
Lo Yearbook ripercorre i progetti, le azioni messe in campo ed i risultati conseguiti nel corso del 2022 per il superamento del digital divide.
Nell’ambito del progetto WiFi Italia Infratel ItalIa S.p.A. in accordo con il MISE e in collaborazione con il partner tecnico TIM e il Ministero per la Transizione Ecologica, procederà alla fornitura e installazione fino a 5.000 Access Point WiFi negli ospedali pubblici che ne possono fare richiesta attraverso una comunicazione email a ospedaliwifitalia@infratelitalia.it
Connessione libera, gratuita e diffusa per unire le persone, nei borghi e nelle città, da nord a sud.
Lo Yearbook ripercorre i progetti e le azioni messe in campo durante il 2021 a sostegno dello sviluppo del Paese.