Pubblichiamo l’intervento del Sindaco Francesco Nelli.
Anche in questo Comune, che ha aderito al Progetto WiFi Italia, sono stati attivati gli hotspot gratuiti.
"Il comune laziale di Cittareale confina con due regioni: Umbria a nord e Abruzzo a sud. Nel territorio comunale ricadono il Monte Pozzoni (dalle cui pendici nasce il fiume Velino), il Monte Rota, il Colle Capoduro, il Monte Caciaro, il Forca di Fao, il Monte Arcioni, il Monte la Speluca, cime -appartenenti ai Monti reatini - che arrivano ai 1800 metri di altezza. Il Territorio è attraversato da numerose reti di sentieri, tra i quali anche il Sentiero Italia del Club Alpino Italiano.
Il Comune sorge nella Valle Falacrina; presso l'antico Vicus Phalacrinae (lat. calvo), villaggio in cui nell'anno 9 d.C. nacque Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano e padre di due figli anch'essi imperatori, Tito e Domiziano. La ricchezza della nostra storia è testimoniata da rinvenimenti di epoca preistorica, e poi da vestigia dell’età preromana, poi romana e medievale.
La Rocca di Cittareale, nota anche come "Rocca di Re Manfredi", è un'opera architettonica militare che risale all'epoca sveva dell'imperatore Federico II (1200), costruita allo scopo di rafforzare i confini più lontani del regno: è una delle principali testimonianze storiche sul territorio.
Il progetto Wifi Italia per noi è una opportunità per fornire un utile servizio ai cittadini ma anche ai turisti che giungono sul territorio, valorizzando così il connubio tra storia, arte e natura.
WiFi Italia è il progetto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy che permette ai cittadini di connettersi, gratuitamente e in modo semplice, con una APP alla rete WiFi libera e diffusa nelle piazze del territorio nazionale, nei piccoli borghi come in città.
Trova la posizione esatta degli hotspot più vicini a te attraverso la mappa o l'elenco.
Un unica App per accedere a oltre 10.000 hotspot in tutta Italia.
Scopri tutti i vantaggi e le opportunità di entrare nella più grande rete pubblica nazionale di punti di accesso WiFi gratuita.
Accesso libero a tutte le reti federate sul territorio nazionale
Tutti i nuovi hotspot e le reti comunali esistenti entrano a far parte di una rete diffusa in tutta Italia, nei piccoli borghi come in città
Federandosi a Wifi Italia sarà possibile potenziare i propri servizi digitali e permettere a tutti una connessione libera e veloce
Tutte le reti hanno visibilità su sito e App e sono accessibili a tutti gli utenti registrati con una gestione dei dati sicura
4.742
Enti registrati a Wifi Italia
24.035
Hotspot totali
550.919
Utenti
COME ADERIRE
Richiedi hotspot gratuiti o federa reti pubbliche già esistenti.
STRUTTURE SANITARIE
Puoi chiedere gli hotspot anche per la tua struttura sanitaria.
Pubblichiamo l'intervento del Sindaco Alessio Renoldi
Leggi tutto »