Repubblica Italiana

Dai Territori 25 Aug 20

Comune di Salle

Pubblichiamo l’intervento di Davide Morante, primo cittadino di Salle, in Abruzzo, dove sono stati attivati gli hotspot gratuiti e che si aggiunge ai Comuni che hanno aderito al Progetto WiFi Italia.

“Il Comune di Salle, primo fra i Paesi del nostro comprensorio  è entrato in WiFi-Italia, la rete Nazionale di accesso gratuito ad internet.  Tutti i cittadini potranno connettersi gratuitamente ad internet e navigare in assoluta libertà e sicurezza in Piazza Beato Roberto, in prossimità dell’ex Edificio scolastico e della Chiesa SS. Salvatore, in Largo San Sepolcro e in Piazza Guglielmo Marconi.

Oltre ad una maggiore copertura in termini spaziali e ad una migliore velocità di connessione rispetto al precedente hot-spot, WiFI-Italia ha duplice vantaggio di essere semplice da usare e di consentire agli utenti connettersi gratuitamente con lo stesso account anche in altri 3085 i comuni italiani  e prossimamente anche negli ospedali. Per noi a Salle è un servizio veramente utile anche per i tanti cittadini che vivono all'estero, o in altre località italiane, che ne usufruiscono in estate o durante i periodi festivi”.